Laboratori ed incontri, al Polo
Museale i bambini sono di casa
Da ora anche i pellegrini faranno tappa nella struttura in via Santo Spirito
E’ dal 2010 che la cooperativa sociale Il Pensiero si occupa della gestione del Polo Museale Santo Spirito curando attività, eventi e laboratori. Ed è dal 2010 che la gestione non è mai stata ordinaria, ma si è sempre cercato di dare spazio ad iniziative di pregio e mai banali che potessero rendere ancora più bello il Polo Museale.
“Siamo stati scelti per gestire il Polo per la nostra esperienza ormai ventennale soprattutto nel campo della didattica - dice Antonella Scampoli, responsabile della cooperativa Il Pensiero - e per questo cerchiamo sempre di avere un occhio di riguardo per i bambini”. Tante sono le iniziative che coinvolgono, infatti, i più piccoli come i due laboratori di storia e lettura che questa mattina ha visto come protagonisti gli alunni delle classi quarte della scuola elementare di Marcianese.
“Nelle ultime settimane abbiamo inoltre attivato un ulteriore servizio con l’amministrazione comunale - riferisce la Scampoli - e riguarda l’accoglienza dei pellegrini che arrivano in città e che, da ora, potranno usufruire degli spazi del Polo Museale per il pranzo e, nello stesso tempo, vedere il nostro museo e uno dei luoghi più belli e suggestivi di Lanciano”.
di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
