Street food, Babbo Natale e molto altro nel Natale di corso Roma - 8 e 13 dicembre cibo, musica e giochi per bambini nel corso antico di Lanciano
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Eventi 07/12/2016

Street food, Babbo Natale e molto
altro nel Natale di corso Roma

8 e 13 dicembre cibo, musica e giochi per bambini nel corso antico di Lanciano

Si veste a festa corso Roma in occasione del Natale e della festa di Santa Lucia. 8 e 13 dicembre prossimi, il corso più antico della città diventerà un vero e proprio villaggio natalizio grazie all’associazione PerCorso Roma con “Babbo Natale e il magico mondo di Frozen”.

“I nostri eventi partono sempre da un unico assunto: - ci spiega Siriana Marchetti dell’associazione PerCorso Roma - rivitalizzare il centro storico e rendere corso Roma un luogo più bello, vivibile ed in cui poter passeggiare senza l’intralcio delle auto”.

Dal primissimo pomeriggio, il giorno dell’Immacolata Concezione, grazie alle collaborazione con l’ASD Anxa Gym, corso Roma si animerà con truccabimbi, giocoleria circense, esibizioni di danza e ginnastica e con due particolari postazioni dedicate al castello di Harry Potter, in largo Manin Carabba ed a Babbo Natale con la sua casetta di fronte la chiesa di Santa Lucia.

Spazio anche allo street food proposto dai ristoratori dell’associazione PerCorso Roma grazie a cui sarà possibile gustare pizza e patatine fritte, paella e sangria, vin brulé e tarallucci, tortino al cioccolato e cioccolata calda. “Metteremo degli stand di fronte i nostri ristoranti - dice Siriana Marchetti - in cui sarà possibile acquistare il nostro street food e poter continuare a passeggiare lungo corso Roma”.

Martedì 13 dicembre, insieme alla tradizionale feste della parrocchia di Santa Lucia, ci sarà l’esibizione del gruppo Transumanza Artistica che proporrà musiche legate al folklore e alla tradizione popolare. Non mancheranno stand con castagne e vin brulé.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi