Tra giochi, guide e musiche una Lanciano mai così viva - Gli eventi e le foto della tenebrosa notte di Halloween frentana
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Eventi 01/11/2016

Tra giochi, guide e musiche
una Lanciano mai così viva

Gli eventi e le foto della tenebrosa notte di Halloween frentana

In tour nella Lanciano esoterica con Domenico Del BelloViva, piena di musica, persone ed eventi; è così che si presentava ieri sera Lanciano. Per la prima volta, ad Halloween, la città è diventata tenebrosa ed in alcuni casi spaventosa e i lancianesi hanno sicuramente apprezzato.

Dalle 16, corso Bandiera è diventata un po’ il centro di questa festa. Con musiche, trampolieri, ragnatele, scheletri e con i bambini mascherati in visibilio, ha saputo rappresentare al meglio lo spirito di Halloween con un evento nuovo che è senza dubbio destinato a proseguire negli anni. Gli organizzatori hanno fatto centro proponendo allestimenti “da paura”, la possibilità di truccarsi per grandi e piccini e negozi aperti e punti ristoro lungo la via.

Al Polo Museale, seconda e riuscitissima serata con la prima Escape Room a Lanciano, rompicapo, indizi e ambientazione in tema con la serata, per un gioco appassionante da fare con gli amici. Si replica anche stasera.

In tantissimi anche alla guida alla Lanciano esoterica con Domenico Maria Del Bello, evento all’interno del più grande Frentania Jones (per scoprire di che si tratta, CLICCA QUI). Un giro nella Lanciano delle leggende, meno conosciuta, alla scoperta dei personaggi che hanno fatto la storia della città, passando per monumenti e luoghi simbolo. Nonostante il freddo, i lancianesi non si sono lasciati sfuggire l’occasione per scoprire il lato più oscuro di Lanciano.

E’ stato invece forse proprio il freddo, oppure la particolare formula, a non far decollare il Silent Party in piazza Plebiscito. Non sono stati moltissimi, infatti, i ragazzi che hanno deciso di scatenarsi in piazza con le cuffie, ballando al ritmo di tre diversi dj, ma lasciando il luogo nel silenzio più totale. Probabilmente, anche tra i più giovani, si continuano a prediligere lo scambio e l’incontro e discapito della musica assordante nelle orecchie. Ma una Lanciano così viva e piena di eventi sembra già essere una grande vittoria.

Guarda le foto

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi