Con Tanos riparte la stagione del Teatro Studio Lanciano - 18 spettacoli, 3 cartelloni ed un corso di tango
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Eventi 29/10/2016

Con Tanos riparte la stagione
del Teatro Studio Lanciano

18 spettacoli, 3 cartelloni ed un corso di tango

Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini sul palcoUna stagione indipendente. Anche per la stagione 2016/2017, nel decimo anno di attività, il Teatro Studio di Lanciano diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini siqualifica sempre di più nel territorio frentano come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni.

Scuola di Teatro, “Teatro Classico Contemporaneo” (la nuova stagione di teatro per la città), “Risate all’Improvviso” (spettacoli di improvvisazione teatrale), “Ragazzi a teatro – stagione di teatro ragazzi” e il Corso di Tango Argentino (a cura del M° Andrea Fischetti – Tango Essentia).

Teatro, eventi, i corsi settimanali della Scuola di Teatro e il Corso di Tango Argentino (80 allievi per 9 corsi attivati). Così si presenta la decima stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Lanciano. Una stagione indipendente, “coraggiosa” e “in bilico” in quanto prodotta, gestita e allestita da una compagnia che vive e lavora dentro e del suo teatro, in uno spazio ricavato da un capannone industriale e ora palcoscenico scelto, luogo di laboratorio e di scena. 

18 spettacoli distribuiti in 3 distinti cartelloniTeatro Classico Contemporaneo, 10 spettacoli diversi per generi e stili ma tutti accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei, Risate all’Improvviso con gli oramai imperdibili appuntamenti d’improvvisazione comica e 4 spettacoli per una stagione di teatro ragazzi denominata Ragazzi a Teatro! -, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini. 

Il Teatro Studio di Lanciano è riuscito nuovamente a creare un cartellone di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico dell’intero comprensorio frentano. E il pubblico nel nono anno di vita del Teatro Studio di via Santa Maria dei Mesi c’è stato, ha apprezzato, si è divertito e ha risposto a tutti gli inviti con grande curiosità e passione.

Si parte questa sera, sabato 29 ottobre, alle ore 21, con Tanos- Abruzzesi d’Argentina.

 Programma completo consultabile su www.teatrostudiolanciano.com

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi