Gli Amici della Ribalta tornano al Fenaroli con "Non ti conosco più" - Due appuntamenti per la commedia di De Benedetti in chiave lancianese
 
Lanciano   Eventi 28/12/2018

Gli Amici della Ribalta tornano al Fenaroli con "Non ti conosco più"

Due appuntamenti per la commedia di De Benedetti in chiave lancianese

Dopo il successo della scorsa primavera, gli Amici della Ribalta tornano al Fenaroli con “Non ti conosco più”, con ben due appuntamenti, sabato 29, alle ore 21 e domenica 30 dicembre, alle 17.

Divertente e convincente l’edizione frentana della commedia in due atti di Aldo De Benedetti, per la regia di Luigi Marfisi, che ne ha curato anche la trasposizione in dialetto lancianese.

Luisa (Paola Caporale) è la bisbetica moglie dell’avvocato Paolo Malpieri (Vincenzo Torosantucci) che un giorno, dopo una crisi di nervi, non lo riconosce più. Il marito così chiede aiuto al dottor Arielli (Luigi Marfisi) ma la moglie riconosce in lui il marito. Nel frattempo arriva in città un’eclettica zia italocanadese di Luisa (Anna De Sanctis) che non conosce il marito della nipote e tenta di accasare la figlia Evelina (Giulia Amaro) all’avvocato, presentato come amico di famiglia di Luisa.

Il mattino seguente il dottore, parlando con la dattilografa Ursula (Clara Labrozzi), scopre che la crisi è avvenuta quando la moglie ha visto l’avvocato mentre baciava la ragazza. Dopo intrecci, malintesi ed intrighi, Luisa e Paolo fanno finalmente la pace.

Gli attori amatoriali degli Amici della Ribalta riescono a ricreare l’atmosfera di intrecci ed equivoci di De Benedetti in chiave tutta lancianese, con dialoghi divertenti, brillanti e mai volgari, per delle risate genuine e contagiose.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

Spazio autogestito a pagamento
Spazio autogestito a pagamento
 
 
 
  • Spazio autogestito a pagamento
 
  • Spazio autogestito a pagamento
 
  • Spazio autogestito a pagamento

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi