La Festa dell’Albero tra gli alunni dell’istituto Mario Bosco - L’istituto si pone da anni come "scuola sostenibile" con proposte educative
 
Lanciano   Attualità 29/11

La Festa dell’Albero tra gli alunni dell’istituto Mario Bosco

L’istituto si pone da anni come "scuola sostenibile" con proposte educative

Si basano sul contatto diretto con i diversi tipi di contesti ambientali le attività e le proposte educative che l’istituto comprensivo Mario Bosco propone ai suoi alunni proponendosi come “Scuola sostenibile”.

20 e 21 novembre la scuola ha partecipato alla Festa dell’Albero dedicata all'accoglienza e alla solidarietà affinché, come gli alberi, questi valori possano mettere radici forti e profonde nel nostro paese. L’evento ha coinvolto la scuola dell’Infanzia “Maria Vittoria”, la scuola primaria “Eroi Ottobrini” e la scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini”. I piccoli dell’Infanzia hanno “abbracciato” e “festeggiato” gli alberi del giardino della scuola con canti e balli, hanno anche allestito una mostra con i loro manufatti.

Le classi prime della “Mazzini” hanno proposto ai compagni delle classi quinte degli “Eroi Ottobrini” un’attività laboratoriale con i colori naturali.

Come ogni anno, al termine della festa, a tutti i bambini è stata donata una piantina con l’impegno di averne cura in prima persona. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi