La figura di Giuseppe Mazzini in un incontro del Rotary Club Lanciano - "I Doveri dell’Uomo" di Mazzini alla luce dell’attualità odierna
CHIUDI [X]
 
Lanciano   Eventi 10/10

La figura di Giuseppe Mazzini in un incontro del Rotary Club Lanciano

"I Doveri dell’Uomo" di Mazzini alla luce dell’attualità odierna

Si terrà venerdì 12 ottobre, alle ore 17.30, il salotto culturale organizzato dal Rotary Club Lanciano sull’attualità del “pensiero di Giuseppe Mazzini” con una rilettura dei Doveri dell’uomo, nella Casa di Conversazione di Lanciano.

Dopo i saluti del presidente del Rotary, Filippo Paolini e del sindaco di Lanciano Mario Pupillo, sarà la volta dell’intervento di Filippo Salvatore, professor emerito di Studi italiani - Concordia University di Montreal, che analizzerà, appunto, “I Doveri dell’Uomo”, uno dei testi fondamentali di Giuseppe Mazzini con l’intento di dimostrare che in campo sociale (la condizione della donna), politico (la difesa di un’Italia unita, democratica e repubblicana) ed economico (un sistema di libera iniziativa in cui i lavoratori condividono gli utili ricavati) costituiscono ancora principi di grande interesse ed attualità.

A seguire, l’intervento del ricercatore Giacomo De Crecchio sulle presenze mazziniane in Abruzzo. A moderare l’incontro, la giornalista Licia Caprara.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi