Ad un anno dalla scomparsa di Pino Valente, il ricordo di parenti e amici - Gioia, caparbietà e disponibilità, da qui nasce la onlus a suo nome

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 27/09

Ad un anno dalla scomparsa di Pino Valente, il ricordo di parenti e amici

Gioia, caparbietà e disponibilità, da qui nasce la onlus a suo nome

La gioia, la caparbietà, la tenacia, la disponibilità, il carattere ed un viscerale amore per Lanciano. Sono questi i tratti che, ad un anno dalla sua scomparsa, continuano a restare nel cuore di chi ha conosciuto Pino Valente, vicesindaco di Lanciano, venuto a mancare il 26 settembre 2017, dopo una lunga malattia.

E dopo un anno, amici, amministratori e parenti si sono ritrovati al cinema Maestoso di Lanciano, uniti nel ricordo di Pino, ma con lo sguardo al futuro. Lo stesso sguardo di Pino, vicino alla gente, alle persone semplici ed ai problemi reali di chi vive la strada e non nel palazzo. Una serata organizzata dalla neonata onlus che porta il suo nome, fondata dal fratello Roberto Valente, e che vuole promuovere attività benefiche, soprattutto nel campo della sanità, tanto caro a Pino.

E così durante la serata, abbiamo voluto chiedere ai suoi compagni di viaggio di ricordarlo, di lasciarci un pensiero e di parlare del vicesindaco e dell’amico che nessuno ha dimenticato.


Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi