"PerBene", l’evento benefico in ricordo di Pino Valente
Ad un anno dalla scomparsa, nasce la onlus dedicata all’ex vicesindaco
Una serata per ricordare Pino Valente, ad un anno dalla sua scomparsa tra sorrisi, commozione e beneficenza. E’ “PerBene”, l’evento organizzato dalla neonata onlus “Pino Valente”, mercoledì 26 settembre, proprio ad un anno dalla morte dell’ex vicensindaco di Lanciano.
“Abbiamo voluto mettere su questa onlus perché io e tutta la mia famiglia sentivamo forte il bisogno di fare del bene nel suo ricordo. - dice Roberto Valente, fratello di Pino - Mio fratello è riuscito ad unire la città, popolo e politica, e vorremmo che oggi quest’unione producesse qualcosa di positivo, soprattutto nella sanità, ambito tanto caro a Pino e che fosse utile per qualcuno”.
Così il prossimo 26 settembre, alle 19, ci sarà una cerimonia religiosa nella cattedrale della Madonna del Ponte con il vescovo mons. Emidio Cipollone e poi, al cinema Maestoso nel quartiere Santa Rita, beneficenza e sorrisi, in memoria di Pino.
“Durante la serata vedremo dei video per ricordare insieme Pino, ci sarà poi l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Lanciano, tanto cari a mio fratello - spiega Roberto Valente - e poi lo show di Vincenzo Olivieri perché anche se per tutti noi è una data triste, siamo sicuri che Pino avrebbe voluto così, farci divertire e divertirsi con la sua risata contagiosa”.
Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’ospedale Renzetti.
di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)
Seguici su Facebook