Musica e divertimento affollano la Nottata lancianese - Alle 4 gli spari, la banda e l’immancabile pizza coi peperoni

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 14/09

Musica e divertimento affollano la Nottata lancianese

Alle 4 gli spari, la banda e l’immancabile pizza coi peperoni

Musica, divertimento ed eventi hanno accompagnato la Nottata lancianese 2018 e i tanti che, complice il bel tempo e gli uffici chiusi oggi per la festività patronale, hanno affollato le vie del centro fino all'ora della colazione.

Prima la sfilata in piazza Plebiscito e l'elezione di Miss Lanciano, poi la musica in ogni angolo del centro, tra bar e locali, hanno ravvivato la nottata frentana che, dal 1883, apre le Feste di settembre, in attesa dei fuochi.

Fuochi che, dopo 5 anni, è stato possibile vedere comodamente seduti dalle nuove gradinate dell'ex ippodromo riaperto dopo i lavori di ammodernamento.

Fuochi che però hanno deluso i più. Solo dieci minuti per l'apertura, dopo l'attesa di una notte, hanno lasciato con l'amaro con in bocca gli amanti della tradizione.

Ma poi tutti in piazza con il complesso bandistico della città di Lanciano a rendere omaggio alla Santa Patrona di Lanciano, vera protagonista delle Feste ed a concludere la nottata con l'immancabile pizza con peperoni ed alici e poi, mentre albeggia, fare colazione prima di andare a dormire, quando ormai il sole è già alto.

 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi