Sant’Egidio e sparo di mortaretti danno il via alle Feste di Settembre - La bandiera non sventola: che tempo ci sarà alle feste?

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 01/09

Sant’Egidio e sparo di mortaretti danno il via alle Feste di Settembre

La bandiera non sventola: che tempo ci sarà alle feste?

Come ogni anno in migliaia si sono riversati nelle strade del centro per la tradizionale fiera di Sant’Egidio, la festa del giocattolo, che apre ufficialmente le Feste di Settembre.

Circa 190 bancarelle, forse un po’ meno degli anni passati, sono state prese d’assalto per la ricerca della campanella più bella e particolare da regalare, tanti gli hobbisti che hanno colto l’occasione per mettere in mostra le proprie creazioni e immancabili i giocattoli, di ieri e di oggi, da portare a casa insieme a palloncini e dolciumi.





Archiviate bancarelle e campanelle, a mezzogiorno, oggi, il tradizionale sparo di batterie e mortaretti che dà il via ufficiale alle Feste di Settembre. In un clima surreale, tra voragini e cantieri a cielo aperto, la bandiera issata sulla Torre Civica al termine dello sparo ha deciso di non sventolare né verso il mare, né verso la montagna. Per le previsioni meteo nei giorni di festa, toccherà ricorrere ad una meno tradizionale e più moderna semplice app sul cellulare.


Ecco il video in diretta dello sparo di mortaretti:


Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi