194 bancarelle pronte ad affollare le vie del centro per Sant’Egidio - Sicurezza: 12 varchi presidiati con 20 auto

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 31/08

194 bancarelle pronte ad affollare le vie del centro per Sant’Egidio

Sicurezza: 12 varchi presidiati con 20 auto

Con i segni sulla nuova pavimentazione del corso, apposti per la prima volta con scotch, in modo da non rovinarla, e grazie all’aiuto dei ragazzi ospiti del Cas di Villa Elce, Lanciano si prepara ad accogliere ben 194 bancarelle per la fiera di Sant’Egidio 2018.

E tra giocattoli d’altri tempi, nuove mode e le immancabili campanelle, a farla da padrona quest’anno sarà invece la sicurezza, con norme sempre più stringenti da seguire.

Per la fiera del giocattolo ci saranno 12 varchi presidiati che andranno a interdire al transito piazza Plebiscito, corso Trento e Trieste, via Duca degli Abruzzi, via Battisti, parte di Viale delle Rose e tutta piazza dell’Arciprete.

“La planimetria - spiega l’assessore alla Mobilità, Francesca Caporale - è stata realizzata a giugno dopo l’incontro avuto a giugno in commissariato perché Sant’Egidio è uno degli eventi attenzionati, proprio per l’affluenza massiccia”.

L’area sarà quindi interamente pedonale e gli espositori avranno tempo fino alle 15.45 per poter scaricare la merce e poi parcheggiare altrove. E i presidi saranno effettuati con le auto. “Ci saranno 20 auto sfalsate, a distanza tra loro - sottolinea la Caporale - per permettere il transito dei mezzi di soccorso ma, nello stesso tempo, arginare l’arrivo di un mezzo impazzito”.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi