Transumanza Artistica all’Abetina di Rosello, due giorni di arte ed escursioni - Appuntamento il 1° e il 2 settembre

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 30/08

Transumanza Artistica all’Abetina di Rosello, due giorni di arte ed escursioni

Appuntamento il 1° e il 2 settembre

La locandina dell'evento culturaleLa terza tappa dell’evento Transumanzartistica 2018 farà tappa a Rosello, presso la sua incantata abetina, nei primi due giorni del mese di settembre, seguendo il tratturo dell’arte, con due giornate che porteranno musica, teatro e escursioni in una zona ‘Riserva Naturale Regionale’ fra le più belle d’Italia.

A Rosello si potrà visitare, presso museo della Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello, il Premio d’Arte 2018, con 23 opere di artisti provenienti da tutto il mondo, ascoltare la musica popolare del meridione italico con il Gruppo Transumante e assistere allo spettacolo teatrale ‘La Mongolfiera non soffre d’insonnia’ interpretato da Nicola Liberato.
La Tappa di Rosello è in collaborazione con “Riserva Abetina di Rosello, Cea delle Abetine e il Patrocinio del Comune di Rosello.

Importante sarà la visita guidata da Mario Pellegrini (massimo esperto delle aree protette abruzzesi) nell’abetina secolare di Rosello, una visita che potrà essere accompagnata da interventi teatrali.
Questo il programma completo della terza tappa della transumanzartistica 2018 a ROSELLO.

1° Settembre 2018 a Rosello
-    Dalle ore 17.00 Apertura Mostra al Museo della Riserva in Via Santa Liberata di Rosello (Ch), Premio d’Arte transumanzartistica 2018,  a seguire Estemporanee d’Arte e Performance Artistiche degli Artisti dell’Associazione Transumanza Artistica.
Dalle ore 21.00  Concerto del Gruppo Transumante presso l’Anfiteatro all’aperto del Centro Visite di Rosello. (Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala adiacente al coperto)

2 Settembre 2018 a Rosello
-    Alle ore 10.00 Escursione Guidata gratuita da Mario Pellegrini all’ABETINA di ROSELLO. Saranno possibili durante il tragitto, interventi teatrali legati alle tradizioni locali e Musica Itinerante.
-    Dalle ore 17.00 Apertura Mostra al Museo della Riserva in Via Santa Liberata di Rosello (Ch), Premio d’Arte transumanzartistica 2018,  a seguire Estemporanee d’Arte e Performance Artistiche degli Artisti dell’Associazione Transumanza Artistica.
-    Dalle ore 21.00 Spettacolo Teatrale  “La Mongolfiera non Soffre d’Insonnia” con l’attore Nicola Liberato con testo di Ugo Trevale.

La Transumanza Artistica continuerà a proporre il video della canzone ‘La Mongolfiera’ interpretata dal Gruppo Transumante, punto di partenza del sogno artistico fatto di ricerca e impegno da parte di tutta l’associazione
   

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi