Mastrogiurato, ecco le otto Dame di quartiere 2018 - Le ragazze selezionate sfileranno nel corteo di domenica 2 settembre

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 28/08

Mastrogiurato, ecco le otto Dame di quartiere 2018

Le ragazze selezionate sfileranno nel corteo di domenica 2 settembre

A cinque giorni dalla 37esima rievocazione storica del Mastrogiurato, in programma per domenica 2 settimana, ecco svelati i nomi delle otto Dame di quartiere vincitrici della terza selezione indetta nel luglio scorso.

Dopo il successo degli anni passati, quest’anno sono state in 27 a partecipare per poter vestire per un giorno i panni di una elegante dama medievale.

Per il quartiere Civitanova: prima dama Jessica Di Camillo, seconda dama Federica Di Rado. Per il quartiere Borgo: prima dama Antonella Martelli, seconda dama Valentina Di Camillo. Per il quartiere Sacca: prima dama Loredana Amorosi, seconda dama Leila Vinciguerra. Infine, per il quartiere Lancianovecchia: prima dama Sara Frattura, seconda dama Bruna Romanelli.

Il servizio fotografico, che sarà esposto all'interno della Rocca de lo Mastrogiurato, è stato affidato quest'anno al fotografo Luca Gamberale.

Ed è domani intanto, mercoledì 29 agosto, che dalle ore 19, aprirà le sue porte la Rocca de lo Mastrogiurato nel complesso delle Torri Montanare nel quartiere Civitanova che, tra musiche, gastronomia, giochi e mercatini a tema, porterà il pubblico presente indietro nel tempo tra dame, giullari e combattenti medievali. La Rocca sarà aperta ogni sera fino a domenica 2 settembre, il biglietto di ingresso ha un costo di 3 euro ed è possibile sottoscrivere un abbonamento per tutte le serate a 10 euro.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi