"Tu vuò fa l’americano" nel nuovo appuntamento con Taste of Lanciano - Musica, visite guidate e cena sotto le stelle per i Giovedì del Gusto
CHIUDI [X]
 
Lanciano   Eventi 19/07

"Tu vuò fa l’americano" nel nuovo appuntamento con Taste of Lanciano

Musica, visite guidate e cena sotto le stelle per i Giovedì del Gusto

Nuovo appuntamento con le “cene sotto le stelle” con Taste of Lanciano, stasera, giovedì 19 luglio, dalle ore 20.30, nell’ambito de “I Giovedì dello Shopping e del Gusto”, organizzati dal Comune di Lanciano, per animare le serate estive del centro città con shopping, musica e buon cibo.

Si tratta di un appuntamento settimanale con la “Costellazione del gusto” nel cuore di Lanciano con un’unica tavolata ideale che unisce il centro storico e il centro città; 15 ristoranti collocheranno i tavoli all’aperto e proporranno altrettanti menù al prezzo di 15 o 20 euro.

Il tema della serata sarà "Tu vò fà l’americano - Dress code: american style”. Riprendendo la famosa canzone di Renato Carosone gli organizzatori hanno pensato di trasformare in “americana” la serata del 19 luglio, ma renderla all’italiana, ripensando anche all’atteggiamento di Alberto Sordi nel film “Un americano a Roma” quando dopo aver assaggiato con disgusto i piatti americani si butta su un piatto di maccheroni. Gli uomini potranno essere “guappi” con “na cuppulella cu 'a visiera aizata” e le donne con le gonne a ruota o a palloncino di moda nell’immediato dopoguerra, quando tutto ciò che veniva dall’America era una novità entusiasmante, e i più spiritosi potranno sfoggiare un abito o un accessorio a stelle e strisce.

La serata proseguirà in piazza Garibaldi dalle 22 con un concerto dei “Memphis”, grazie alla collaborazione con i commercianti della piazza. Continuano inoltre con grande successo le visite guidate, organizzate a partire dalle 21.30, a cura di Domenico Maria del Bello, nell'ambito del Progetto Chiese Aperte 2018 dell'associazione La Santa Casa; in programma visita guidata alla chiesa di San Rocco.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi