Come diventare proprietari responsabili di cani? La Asl organizza corso ad hoc - 10 ore per scoprire come comunicare col proprio amico a 4 zampe

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 08/06

Come diventare proprietari responsabili di cani? La Asl organizza corso ad hoc

10 ore per scoprire come comunicare col proprio amico a 4 zampe

Come diventare proprietari responsabili di cani? Il servizio veterinario della Asl di Lanciano Vasto Chieti organizza un corso ad hoc. Il corso è facoltativo e gratuito per chi vuole conoscere meglio il proprio cane o intende averne uno, mentre è obbligatorio e a pagamento per i proprietari di cani che hanno dimostrato disturbi del comportamento o sono stati dichiarati a "rischio elevato" dal Servizio Veterinario della Asl.

Il corso della durata di 10 ore si articola in due moduli con materie quali lo sviluppo comportamentale del cane nelle diverse fasi di vita, le principali cause di sofferenza dell'animale, la normativa vigente, gli errori di comunicazione nella relazione uomo-cane.

Il percorso formativo è tenuto da un apposito team di medici veterinari della Asl Lanciano Vasto Chieti appositamente formati ed è organizzato dai Servizi Veterinari in collaborazione con le amministrazioni comunali interessate e l'Aassessorato alla Tutela Animali del Comune di Lanciano.

Le lezioni si terranno nell'aula multimediale dell'ospedale "Renzetti" di Lanciano nei giorni 12 luglio, 6 e 27 settembre dalle 15.30 alle 19.30. Al termine del corso, dopo aver superato il test finale, verrà rilasciato il patentino di proprietario responsabile.

Per iscriversi al corso è necessario comunicare la propria adesione volontaria all'Ufficio Tutela Animali del Comune di Lanciano inviando una mail a dicianov@lanciano.eu entro il 15 giugno 2018. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi