Pupillo non cede: "I lavori li facciamo noi, D’Alfonso non delegittimi la Provincia" - Conferenza stampa a Lanciano, "Sono sostenuto da 65 sindaci"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Politica 20/04

Pupillo non cede: "I lavori li facciamo noi, D’Alfonso non delegittimi la Provincia"

Conferenza stampa a Lanciano, "Sono sostenuto da 65 sindaci"

Il braccio di ferro sui 13 milioni di euro per le Provinciali continua. Dopo l'incontro di martedì, il gruppo dei sindaci del Vastese è convinto di firmare lunedì prossimo le convenzioni con la Regione per l'assegnazione diretta dei fondi [LEGGI], ma dall'altra parte il presidente della Provincia, Mario Pupillo, chiede un nuovo passo indietro a D'Alfonso.

Stamattina, Pupillo ha tenuto una conferenza stampa a Lanciano insieme ai consiglieri Arturo Scopino, Antonio Tamburrino e Rocco Paolini e i giochi sembrano tutt'altro che decisi. "Capisco la necessità dei sindaci – ha detto il presidente – ma questa cozza con la delegittimazione della Provincia che ha due competenze: scuole e strade".

"Prima c'erano dubbi sul Bilancio – ha poi aggiunto – invece ora possiamo dire che entro giugno si chiuderà in attivo come non accadeva da anni. Per questo chiedo a D'Alfonso di riflettere e dare a noi questa responsabilità perché siamo in grado di creare una regia più attenta e risparmiare. Se i Comuni si affidassero a tecnici esterni per i progetti, ci sarebbe un costo di 800mila euro. I Comuni, inoltre, devono anticipare questi soldi per pagare le ditte come previsto dal Masterplan e si espongono a dei rischi. Per settembre/ottobre i lavori potrebbero partire. Noi abbiamo già pronti 81 progetti, 34 per il Vastese".

Infine sugli ultimi botta e risposta: "Sono passionale quando penso ci siano gli elementi che mi sostengono, in questo caso 65 sindaci che mi hanno ribadito la fiducia".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Lavori sulle strade, Pupillo. "Li facciamo noi"

Servizio di Giuseppe Ritucci
Video di Martina Luciani



 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi