Furti di sigarette, sgominata baby gang nella zona frentana - Nove furti tra marzo e aprile per un valore di 1500 euro

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Cronaca 20/04

Furti di sigarette, sgominata baby gang nella zona frentana

Nove furti tra marzo e aprile per un valore di 1500 euro

Nove furti di sigarette dai distributori automatici nei tabaccai della zona frentana hanno fatto scattare le indagini degli agenti della Polizia Stradale di Lanciano, coordinati dal responsabile sovrintendente capo Renato Menna. E così sono stati denunciati in stato di libertà due minori, che farebbero parte di una più ampia banda giovanile su cui sono in corso ulteriori indagini.

I furti di sigarette, nove accertati tra marzo ed aprile scorsi, avvenivano dopo dell’orario di chiusura delle attività, tra le 21 e le 22. Per le identificazioni dei due giovani sono stati determinanti i filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza presenti nelle attività commerciali.

Le attività delittuose messe in atto sono avvenute con una tecnica d’azione consolidata da cui sono stati evidenziati i compiti assegnati, sia quello di osservazione, il palo, e sia quello dei complici, compresa l’azione con la forzatura del portello automatico avvenuto nei punti più bassi dell’apparecchio distributore di sigarette. Il valore complessivo dei tabacchi asportati nei nove furti ammonta a circa 1.500 euro.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi