"Mai più fascismi", la petizione dell’ANPI - Banchetto in piazza Plebiscito sabato 3 e domenica 4 febbraio
 
Lanciano   Attualità 01/02

"Mai più fascismi", la petizione dell’ANPI

Banchetto in piazza Plebiscito sabato 3 e domenica 4 febbraio

“Si stanno moltiplicando nel nostro Paese sotto varie sigle e organizzazioni neofasciste o neonaziste presenti in modo crescente nella realtà sociale e sul web. Esse diffondono i virus della violenza, della discriminazione, dell’odio verso chi bollano come diverso, del razzismo e della xenofobia, a ottant’anni da uno dei provvedimenti più odiosi del fascismo: la promulgazione delle leggi razziali”.

E’ questa la motivazione che ha spinto l’ANPI nazionale, per mezzo delle sezioni locali dislocate sul territorio, a lanciare un appello a tutte le Istituzioni democratiche e a tutti i cittadini chiedendo di aderire alla raccolta firme per dare maggiore forza e visibilità alla petizione “Mai più fascismi”.

“Uniti, - si legge nel testo della petizione - lanciamo un allarme democratico richiamando alle proprie responsabilità tutti i livelli delle Istituzioni affinché si attui pienamente la XII Disposizione della Costituzione (“E' vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”) e si applichino integralmente le leggi Scelba e Mancino che puniscono ogni forma di fascismo e di razzismo”.

A Lanciano sarà possibile firmare sabato 3 e domenica 4 febbraio, dalle ore 10 alle 13, in piazza Plebiscito.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Annunci di Lavoro

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi