30esima edizione per il concorso delle Letterine a Gesù Bambino - Domani la premiazione al teatro Fenaroli tra musica e spettacolo

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 21/12/2017

30esima edizione per il concorso delle Letterine a Gesù Bambino

Domani la premiazione al teatro Fenaroli tra musica e spettacolo

Spegne le 30 candeline il concorso delle Letterine a Gesù Bambino promosso dall’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo. Il concorso, riservato agli alunni delle scuole elementari del territorio, fin dagli albori, vuole essere un modo per riavvicinare i più piccoli al vero senso del Natale, dando loro la possibilità di raccontare a Gesù Bambino i propri sogni, desideri e speranze, mettendo da parte il lato più consumistico della festa che, troppo spesso, fagocita quello cristiano e religioso.

E se in alcuni casi le “richieste” a Gesù Bambino sono simpatiche e divertenti, in molti altri viene fuori il lato più vero e spontaneo dei bambini capaci, molto più dei grandi, di andare più in là del proprio naso e dei pregiudizi e preconcetti che il mondo ci impone.

La premiazione si terrà domani, venerdì 22 dicembre, alle ore 17, nel teatro Fenaroli. Parteciperà il coro polifonico della scuola media Umberto I diretto dal M° Giuseppe Rullo, a seguire il concerto di chitarre a cura dei ragazzi dell’Umberto I diretti da Claudio De Fabritiis e, in ultimo, racconti di Natale a cura di Gabriele Tinari.

Alle letterine più belle, andrà in dono un artistico presepe. L’ingresso è gratuito.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi