Vento forte, danni anche a Treglio - Alberi caduti e strade chiuse, si lavora per mettere tutto in sicurezza

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Treglio   Attualità 12/12/2017

Vento forte, danni anche a Treglio

Alberi caduti e strade chiuse, si lavora per mettere tutto in sicurezza

Il forte vento di ieri ha provocato la caduta di diversi alberi anche sulle strade di Treglio, ad esempio in contrada Sacchetti e in località Castellana sulla provinciale. Danneggiato, inoltre, il monumento ai Caduti situato all'interno del parchetto comunale.

E poi cartelloni e insegne pubblicitarie di attività commerciali divelti e abbattuti.
“Gli interventi – dice il sindaco Massimiliano Berghella – a causa delle violenti raffiche sono stati difficoltosi per alcune ore. All'alba – aggiunge - abbiamo verificato le condizioni di entrambi i plessi scolastici e abbiamo garantito il regolare svolgimento delle lezioni. Stiamo liberando le strade dalla presenza di alberi e rami spezzati e tegole al fine di ripristinare la circolazione stradale: per avere le strade in perfetta condizione ci sarà bisogno del giusto tempo, in relazione ai mezzi e agli uomini che abbiamo a disposizione, quindi chiediamo la massima comprensione e collaborazione. E' in svolgimento – aggiunge - il servizio di trasporto scolastico e i bambini hanno potuto raggiungere la scuola senza nessun problema e nelle migliori condizioni di sicurezza. Stiamo provvedendo, ora, ad un controllo puntuale sulla viabilità comunale, provinciale e statale, al fine di garantire la massima sicurezza negli spostamenti. Invito tutti a prestare attenzione durante gli spostamenti veicolari e pedonali. Per ora la fornitura elettrica non ha avuto nessuna interruzione”.

Eventuali criticità vanno segnalate chiamando in Comune al numero 0872.54132 e chiedendo dell'Ufficio tecnico, o contattando il sindaco sul suo numero personale. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi