A Lanciano arriva il circo, insieme a critiche e polemiche - Barone: "che l’amministrazione ne vieti l’arrivo in città"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 31/08

A Lanciano arriva il circo,
insieme a critiche e polemiche

Barone: "che l’amministrazione ne vieti l’arrivo in città"

Ancora una volta il circo è in città e ancora una volta porta con sé polemiche su polemiche. 

“In tutta Italia sono molti i comuni che si sono adoperati per impedire ai circhi che sfruttano gli animali di svolgere i propri spettacoli sul territorio comunale. - afferma Nico Barone, associazione Nostra Lanciano - Per questo motivo proponiamo a maggioranza e opposizione di presentazione una mozione che vieti l’arrivo a questo tipo di spettacoli che sfruttano gli animali per un deprecabile business, sperando che accolgano la proposta su un tema su cui i cittadini lancianesi si sono mostrati più volte sensibili”.

All’arrivo del circo in città, di solito, si accompagna una massiccia sponsorizzazione degli eventi attraverso volantinaggio e pubblicità, molto spesso abusiva, su tutto il territorio comunale ed è proprio da qui che parte la proposta di Barone. 

“Un’idea semplice ma efficace potrebbe essere quella di rifiutare il permesso per lo spettacolo a tutti coloro che precedentemente hanno fatto uso di manifesti irregolari. - spiega il responsabile di Nostra Lanciano - Il circo ha già coperto di cartacce cabine elettriche, viadotti, edifici privati? Ecco un buon motivo per negare l’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico con i suoi tendoni. Una attività illegale, - conclude - come l’affissione abusiva, è un motivo più che sufficiente dal punto di vista amministrativo per vedersi negata l’autorizzazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi