Alle Torri Montanare al via la Rocca de lo Mastrogiurato - Fino a domenica 3, spettacoli, musica e gastronomia nella tipica atmosfera medievale

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 30/08

Alle Torri Montanare al via
la Rocca de lo Mastrogiurato

Fino a domenica 3, spettacoli, musica e gastronomia nella tipica atmosfera medievale

Superata anche l’ultima commissione sicurezza, la Rocca de lo Mastrogiurato è pronta ad aprirsi alla città. Spettacoli, danzatrici, giochi, stand gastronomici e tanto altro da stasera fino a domenica 3 settembre, nel complesso delle Torri Montanare e largo dell’Appello nel quartiere Civitanova.

Dalle 19, varcando il castello progettato dallo scenografo Filippo Iezzi, ci si potrà immergere nella magica atmosfera medievale che da 36 anni avvolge Lanciano nella prima settimana di settembre.

Tanti gli ospiti internazionali che parteciperanno con stand e spettacoli, da Spagna, Portogallo, Francia, Polonia, Olanda, Lituania e gli immancabili amici di Visegrad (Ungheria) e Riedenburg (Germania). Le musiche e i profumi porteranno i presenti in un mondo affascinante prendendoli per la gola con würstel tedeschi e gulash, senza dimenticare la più tipica pizza fritta e l’immancabile ed atteso dolce torcinello. Seconda edizione anche per la Locanda del Mercante dove si potranno gustare piatti tipici preparati da chef locali. 

Il costo alla Rocca resta invariato, 3 euro per gli adulti e gratis per i bambini.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi