17 appuntamenti per la quinta settimana di Lanciano Estate - Il programma completo di concerti, eventi e spettacoli

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 07/08

17 appuntamenti per la quinta
settimana di Lanciano Estate

Il programma completo di concerti, eventi e spettacoli

La quinta settimana di LancianoEstate 2017 si apre domani, martedì 8 agosto, con due appuntamenti in serata: ore 21 al Polo Museale Santo Spirito il Flic Festival Lanciano in Contemporanea propone “Notte al Museo, laboratorio per bambini e famiglie; in Largo dell'Appello terza puntata della rassegna inedita Suoni e Visioni, festival del cinema muto con musica dal vivo: alle 21 proiezione del film “La grande sparata” (The Strong Man) di Frank Capra con colonna sonora dal vivo di Walter Gaeta (pianoforte) e Carmine Ianieri (sassofoni). A seguire, alle 22, proiezione del film “Il diritto di contare”, di Theodore Melfi (Usa 2017).

Mercoledì 9 agosto alle ore 22.30 concerto dei “Polemica davanti il Teatro Fenaroli nell'ambito della sesta edizione della rassegna musicale Outside the Theatre della Caffetteria Fenaroli, in collaborazione con l'Associazione Amici di Lancianovecchia. Giovedì 10 agosto appuntamento con il quinto Giovedì del Gusto e dello Shopping, la manifestazione giunta alla settima edizione e dedicata all'enogastronomia e al divertimento nel cuore di Lanciano: alle 20.30 Taste of Lanciano propone l'ultimo giovedì a cena sotto le stelle lungo Corso Roma e Via dei Frentani, tema della serata #HollywoodStars con dress code “La stella sei tu”, 11 menù a 15 euro nei ristoranti che aderiscono all'iniziativa. Consigliata la prenotazione. Alle 21 in Largo San Lorenzo, quartiere Lancianovecchio, serata musicale anni '60 con “I Pop's”; sempre alle 21 in Largo San Giovanni, kermesse di scacchi in piazza a cura dell'Associazione Scacchistica Frentana G.C. Polerio.

Alle 21.30 appuntamento in Largo dell'Appello con l'evento concertistico di chiusura della parte estiva dell’Estate Musicale Frentana 2017: un concerto straordinario nella notte di San Lorenzo dell'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile "Fedele Fenaroli", con la partecipazione di giovani allievi provenienti da tutto il mondo preparati da docenti di fama internazionale, con la direzione del M° Giuseppe Ratti, uno dei più importanti e quotati direttori d’orchestra italiani. Musiche dalla Carmen di George Bizet e da Star Wars di John Williams. Alle 22 per gli amanti del blues concerto gratuito in Piazza Plebiscito di una delle icone mondiale del genere, il grande chitarrista statunitense Chris Cain, ospite del Lanciano Blues Festival 2017: Cain è considerato una vera e propria icona del Blues moderno, uno dei migliori interpreti del genere di tutti i tempi. Venerdì 11 agosto, dalle 19.30, nel piazzale dei Martiri 6 Ottobre “Notte...Chiara 2017” dell'Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, festeggiamenti in onore di Santa Chiara con degustazione di pizza fritta, arrosticini, birra e concerto della tribute band dei Pooh, Parsifal. Alle 21.30, il Flic Festival propone nel Polo Museale di Santo Spirito il film Mancanza Purgatorio, per la regia di Stefano Odoardi con Angelique Cavallari (2016). Saranno presenti il regista e il montatore Gianluca Stuard, ospite d'onore il critico cinematografico Adriano Aprà. Alle 21.30 serata live music al Parco Diocleziano, organizzata dalla Pro Loco Lanciano. Chiude la quinta settimana la seconda serata di “Notte...Chiara 2017”, con musica dal vivo dedicata ai successi degli anni 70-80-90.

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi