Martina, influencer girl ’made in’ Lanciano - Da ottobre sarà in tv per il programma dedicato alle giovani influencer dei social

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Lanciano   Personaggi 01/08

Martina, influencer girl
’made in’ Lanciano

Da ottobre sarà in tv per il programma dedicato alle giovani influencer dei social

27 anni, capelli biondi lunghissimi, una laurea in Economia e la passione per la moda fin da piccola. E’ Martina Forte, giovane lancianese tra le 30 Influencer Girls che saranno protagoniste dell’omonimo programma che andrà in onda ad ottobre sul canale 61 del digitale terrestre.

“Sono da sempre stata innamorata del mondo della moda - dice Martina - ma non mi sono mai considerata, né mi considero una influencer. Mi hanno cercata per partecipare a questo programma e alla fine ho deciso di mettermi in gioco anche cogliendo l’occasione per riprendere un po’ in mano il mio brand Marti Couture”. Martina ha da sempre avuto la passione per le creazioni moda, tanto da metter su questa sua linea di t-shirt giovani, colorate e spiritose tra un esame e l’altro alla facoltà di Economia all’Università di Pescara.

“Anche se non mi piaceva particolarmente - racconta Martina a Zonalocale - ho fatto tutti gli esami e portato a casa la mia laurea perché volevo prendere ‘quel pezzo di carta’ e dimostrare a me stessa che potevo farcela, ma nello stesso tempo avevo bisogno di dare sfogo alla mia fantasia ed a ciò che più mi piace fare: creare”. Gli ultimi esami ed un lavoro “serio”, come lo definisce lei stessa, l’avevano però allontanata per un po’ dal mondo della moda che oggi, anche grazie a questa nuova esperienza in tv vuole riprendere per portare avanti, concretamente, il suo sogno.

“Sono una ragazza con i piedi per terra e sembrerà strano, ma temo molto il giudizio degli altri - ci confida - per cui fare il provino negli studi tv a Milano o rivedermi sullo schermo, mi ha fatto un certo effetto. Le foto sui social sono decisamente un’altra cosa”.

Su Instagram (@martysmartyofficial), dove posta quotidianamente i suoi outfit, creazioni o semplicemente un viaggio o una serata tra amici, ha 47 mila follower che la seguono con affetto e hanno fatto sì che fosse scelta per il nuovo programma tra oltre mille aspiranti influencer. Insieme a lei, saranno sul piccolo schermo da ottobre altre 29 ragazze che da casa, con dei video selfie autoprodotti, mostreranno il proprio quotidiano e si giocheranno il titolo di “più influente”.

“Mi piacciono i vestiti, non posso dire il contrario - afferma ancora Martina - e poter collaborare oggi con case di mode che ho sempre amato ed indossare i loro capi che mai mi sarei potuta permettere, per me è una bella soddisfazione. Così come mi dà soddisfazione, ed anche un pizzico di paura, l’idea di una nuova linea tutta mia da presentare nei prossimi mesi. Sì, sono giovane, ma una cosa l’ho capita: è giusto formarsi, studiare e dotarsi di una sorta di ‘paracadute’ - conclude - ma non voglio abbandonare quello che più mi piace fare e quando si sta in ballo, è giusto ballare. E adesso ballo io”.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi