Transumanzartistica 2017 inizia il 14 da Treglio - Cinque tappe tra pittura, foto, musica e teatro

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Treglio   Eventi 12/07

Transumanzartistica 2017
inizia il 14 da Treglio

Cinque tappe tra pittura, foto, musica e teatro

La locandina dell'eventoLa transumanzartistica, l’evento estivo dell’Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica parte da Treglio (ospite della Pro Loco) e, per tutta la bella stagione, visiterà diverse località abruzzesi.

Il premio d'arte della transumanzartistica è, nell'edizione 2017, per la prima volta a tema. Molti artisti sono stati invitati a produrre opere legate al concetto del: 'Il dono'.

Tantissimi pittori come sempre, ma si è aperto la strada della Transumanza anche alla video Arte dell'Artista Venezuelana _guroga, la sua opera è dedicata alla situazione di grande sofferenza che vive il Venezuela e che i mass medium quasi ignorano. Uno dei doni più grandi è la libertà sia per _guroga che per la Transumanza Artistica.

Artisti In Viaggio Sui Tratturi con le loro Opere:

Daniela Sales, Patrizia Cerella, Enzo Correnti, Ina Ripari, _Guroga,

Miria Di Panfilo, Anna Menna, Sandra Pagani, Alfredo Troise, Giuseppe Tuzzi, Michele Montanaro, Silvia Guerrini, Pasquale Rossetti, Assunta Sabina Preziosi, Emilia Lastra, Marco Pallini, Simona Rapino, Francesco Colozzo, Aracne blu.

Fuori concorso (poiché soci) ma a tutti gli effetti partecipanti al viaggio Transumante:

Debora Vinciguerra, Valentina Di Campli San-Vito, Elsa Verratti, Davide Cruciata.

Le foto di Tiziano Ciccone, saranno parte delle esposizioni artistiche dell’estate 2017, le sue opere sono un tributo alla bellezza della nostra terra.

Il Gruppo Transumante farà ballare e cantare al ritmo delle canzoni ispirate alla tradizione popolare del meridione italico.

Il momento teatrale sarà affidato all'attore Nicola Liberato che porterà in scena il testo scritto da Ugo Trevale 'La Mongolfiera non soffre d'Insonnia'. Nicola Liberato interpreterà sei personaggi diversi. Si potrà sorridere ma, alla fine, sarà il finale a dare spiegazioni e spunti di riflessione.

La transumanzartistica sarà ospitata nel 2017 da Treglio, 4/5 agosto a Torricella Peligna (Arte Musica e Gusto) voluti dall'amico Gianfelice Presenza, 12/13 agosto Pennadomo dove l'Avis esporrà le opere in concorso, mentre il 28 luglio a Fara San Martino e il 3 agosto a Giulianova, sarà la sola parte musicale a portare il nome dell'Associazione.

Nelle tappe sarà possibile ricevere materiale informativo del Comitato di Collaborazione Medica di Torino (CCM) con il quale prosegue la collaborazione.

Nella convinzione che l'arte sia condivisione e, non un privilegio, Transumanza Artistica non fa pagare iscrizioni agli artisti partecipanti, l'arte va amata non tassata.

In ogni incontro dove troverete le iniziative della Transumanza Artistica è gradita la donazione di sorriso e positività. 

Transumanzartistica - comunicato stampa

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi