Chiese aperte di notte, visite guidate fino a metà luglio - Nei weekend alla scoperta dei luoghi di culto nel centro storico

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Cultura 30/06

Chiese aperte di notte, visite
guidate fino a metà luglio

Nei weekend alla scoperta dei luoghi di culto nel centro storico

Inizieranno questa sera, venerdì 30 giugno alle ore 21, le visite alla scoperta del patrimonio monumentale della diocesi di Lanciano-Ortona che nasce dal progetto Chiese Aperte (QUI l'articolo), in questo caso, di notte.

Questa sera si parte con la visita alla Cattedrale della Madonna del Ponte e il Trono sulla Valle con Domenico Maria del Bello. Sabato 1 luglio, sempre alle 21, con la visita della chiesa di Santa Lucia a cura di Ada Giarrocco. Nel weekend successivo, venerdì 7 e sabato 8 luglio, insieme a Del Bello e Giuliano Santella si andrà alla scoperta, rispettivamente, della chiesa di San Nicola e della chiesa di Santa Maria Maggiore.

Chiude il programma il fine settimana di metà luglio. Venerdì 14, l’architetto Francesco Cotellessa guiderà all’interno della chiesa di Sant’Agostino e sabato 15 luglio, gran finale con la speciale visita al Museo Diocesano di Lanciano in largo dell’Appello con Domenico Maria Del Bello.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi