Crepe sul ponte preoccupano i residenti di Torre Marino - Barone: “è arrivato il momento di intervenire per l’incolumità dei cittadini”

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 13/06

Crepe sul ponte preoccupano
i residenti di Torre Marino

Barone: “è arrivato il momento di intervenire per l’incolumità dei cittadini”

Il ponte a Torre MarinoPreoccupano le condizioni del ponte in località Torre Marino a Lanciano che da anni è oggetto di una diatriba in cui Comune di Lanciano e Sangritana (oggi TUA) si rimpallano eventuali responsabilità e proprietà.

Il ponte, che si trova in prossimità della strada che da Lanciano conduce a Castel Frentano, è ogni settimana percorso da centinaia di residenti e mezzi pesanti che si recano nelle campagne circostanti. E presenta una pericolosa crepa che si allarga ogni giorno di più che parte dalla sommità e taglia in verticale la struttura e che spaventa quanti vi transitano.

 “Sono stato contattato dai residenti che mi hanno mostrato preoccupati la precaria situazione di questo ponte - afferma Nico Barone, associazione Nostra Lanciano - e non posso far altro che farmi portavoce delle loro paure e richiedere un immediato intervento. A questo punto non importa di chi sia la responsabilità, - prosegue Barone - ma è necessaria un’opera di ristrutturazione, o quantomeno un sopralluogo per verificare lo stato delle cose, che garantisca l’incolumità di residenti e cittadini che ogni giorno, per motivi di lavoro, sono obbligati a transitare sulla strada incriminata”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi