Il maestro frentano Giovanni Sabella vola a Berlino - Vincitore di una selezione internazionale, dirigerà la Berlin Sinfonietta

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Cultura 10/06

Il maestro frentano Giovanni
Sabella vola a Berlino

Vincitore di una selezione internazionale, dirigerà la Berlin Sinfonietta

Il maestro Giovanni SabellaDopo aver superato una selezione internazionale il giovane maestro lancianese Giovanni Sabella, direttore d’orchestra, pianista e compositore, dirigerà a Berlino il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart K 626 e la Messa n. 2 di Franz Schubert.

Sabella è anche direttore principale dell’Orchestra filarmonica giovanile d’Abruzzo e docente di pianoforte ed armonia presso l’Accademia Musicale Frentana di Lanciano. La selezione internazionale che gli permetterà di lavorare con l’Orchestra Berlin Sinfonietta ed il coro The English Choir and soloists di Berlino.

Dal 2012 Giovanni Sabella si occupa del recupero del patrimonio musicale lancianese in collaborazione al Centro Studi Masciangelo ed è proprio al compositore frentano Francesco Masciangelo che il maestro ha dedicato un approfondito studio tecnico di prossima pubblicazione. A marzo ha diretto il Coro polifonico Francesco Masciangelo di Lanciano restituendo alla città un bellissimo Salve Regina che ha rivisto la luce dopo circa centocinquant’anni. Nel 2018 dirigerà i Miserere ed altre composizioni di Francesco Masciangelo con alcune orchestre europee.

Il concerto si terrà sabato 17 giugno presso la chiesa di San Luca a Berlino alle ore 19.30.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi