Ztl, il Comune si prepara ad acquistare nuovi pannelli - Dopo la rimozione dei semafori, in arrivo nuovi segnali luminosi

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Lanciano   Attualità 03/06

Ztl, il Comune si prepara ad
acquistare nuovi pannelli

Dopo la rimozione dei semafori, in arrivo nuovi segnali luminosi

Dopo tre mesi dalla rimozione dei semafori ai varchi delle ztl in città a causa dell’imposizione del Ministero dei Trasporti (QUI l’articolo), il Comune di Lanciano corre ai ripari e si accinge ad acquistare 7 nuovi pannelli a messaggio variabile ritenuti “presupposto necessario per il regolare funzionamento delle zone a traffico limitati istituite nei quartieri Lancianovecchia e Borgo e per la corretta informazione agli utenti sugli orari”.

L’Amministrazione ha stimato una spesa di circa 30 mila euro e anche se la legge permetterebbe un affidamento diretto, il Comune ha deciso di ricorrere alla procedura negoziata con criterio dell’offerta economica più vantaggiosa. Il Comune consulterà quindi un numero di operatori economici selezionati, dotati delle caratteristiche e qualifiche adatte all’affidamento per poi affidare l’appalto all’operatore che proporrà le condizioni più vantaggiose in base al criterio di aggiudicazione, in questo caso il prezzo più basso.

Dalla gara, partita il 1’ giugno, sono previsti 10 giorni per la presentazione delle offerte economiche e poi i tempi tecnici per la consegna. Oggi i varchi sono sei ma con lo spostamento di quello in via dei Funai, diventeranno sette.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi