Maria Rosa Cutrufelli presenta il suo nuovo libro a Lanciano - Nel pomeriggio l’incontro alla Casa di Conversazione

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 06/05

Maria Rosa Cutrufelli presenta
il suo nuovo libro a Lanciano

Nel pomeriggio l’incontro alla Casa di Conversazione

Alessandra è una giovane maestra esuberante, le piace insegnare e sfida con coraggio i pregiudizi e le contraddizioni di una società divisa tra idee antiche e prospettive nuove, fino a lanciare l’idea dell’estensione del diritto di voto anche alle donne.

Di questo si parla in "Il giudice delle donne", il libro di Maria Rosa Cutrufelli che sarà presentato oggi, sabato 6 maggio, alle 17.30 nella Casa di Conversazione in un evento a cura dell’associazione I Colori dell’Iride con il patrocinio del Comune di Lanciano.

Maria Rosa Cutrufelli, giornalista e scrittrice, da sempre impegnata nel movimento femminista e da sempre attenta ai problemi delle condizione femminile, negli anni ’70 scrive diversi testi sulle questioni del lavoro dell’emancipazione delle donne e un’’inchiesta sulla domanda di prostituzione e pornografia. Oggi è a Lanciano per parlare del suo libro che si rivolge sì a tutte le donne, ma soprattutto alle maestre ed alla loro capacità di essere avanguardia di emancipazione femminile.

Insieme all’autrice, alla presentazione parteciperanno la giornalista Maria Rosaria La Morgia, l’avvocatessa Rita Aruffo, la dottoressa in storia Rossella Saltarella, letture a cura di Antonia Massimini.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi