Al Fenaroli la premiazione del festival di teatro dialettale - Sul palco la compagnia teatrale dell’ANFASS di Lanciano

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 05/05

Al Fenaroli la premiazione del
festival di teatro dialettale

Sul palco la compagnia teatrale dell’ANFASS di Lanciano

Avrà luogo domenica 7 maggio alle ore 17 nel teatro Fenaroli la cerimonia di premiazione della XIV edizione della rassegna di Teatro Dialettale “Premio Maschera d’Oro” a cura dell’associazione Amici della Ribalta di Lanciano, inclusa nel cartellone 2016/2017 del teatro Fenaroli di Lanciano.

La rassegna ha visto nel corso della stagione teatrale esibirsi compagnie provenienti da Abruzzo, Lazio, Campania, Toscana, Molise ed Umbria. Alla cerimonia seguirà lo spettacolo “Il malato immaginario” per la regia di Lilia Giangregorio con la compagnia teatrale L’Aquilone dell’ANFASS di Lanciano.

La commedia si apre introducendo Argante, ipocondriaco che si sta lamentando delle sue malattie. L’uomo vuole dare in sposa la sua bella figliola Angelica a Tommaso Cacherai, noto medico della cittadina, che potrebbe così prendersi cura anche delle sue “malattie”. Angelica, però, si è invaghita del giovane Cleante e rifiuta la proposta del padre, che minaccia di mandarla in convento.Ad approfittare della situazione c’è la perfida moglie Belina, che vorrebbe impossessarsi di tutte le ricchezze possedute da Argante quindi lo asseconda continuamente.

Il botteghino del teatro sarà aperto il 5 e 6 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e la domenica dello spettacolo dalle ore 15.30 fino ad inizio spettacolo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi