Oltre 100 gli eventi per il Mese della Cultura a Lanciano - Alla rassegna si aggiunge la nuova sezione "Il Maggio dei Libri"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 02/05

Oltre 100 gli eventi per il
Mese della Cultura a Lanciano

Alla rassegna si aggiunge la nuova sezione "Il Maggio dei Libri"

Alessandro Bianco, Pino Valente e Marusca MisciaSaranno oltre 100 eventi in programma per il Mese della Cultura 2017, la manifestazione promossa ed organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano per il mese di maggio. Quest’anno, ad arricchirre il fitto calendario di eventi, si aggiunge la rassegna dedicata esclusivamente alla lettura “Liberando – libera circolazione della Lettura” che si terrà nell'ambito e con il patrocinio del “Maggio dei Libri”, lacampagna nazionale del Centro per il Libro e la Lettura www.cepell.it/it/maggio-dei-libri nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Gli appuntamenti della rassegna Liberando sono inseriti e consultabili nel portale nazionale www.ilmaggiodeilibri.it e saranno rilanciati di volta in volta dalla pagina www.facebook.com/ilmaggiodeilibri.  

“Il Mese della Cultura 2017 è l'evento atteso da tutta la città per coltivare e promuovere le attività che le tante associazioni offrono a Lanciano e ai suoi cittadini: oltre 100 eventi tra presentazioni, mostre, performance artistiche, visite guidate, premi letterari ecc. - commenta l’assessore alla Cultura Marusca Miscia - All’interno del Mese della Cultura, che può contare su un cartellone ricco e qualificato di oltre 100 eventi lungo tutto il mese di maggio, si terrà la prima edizione di “Liberando – libera circolazione della Lettura”, la rassegna dedicata alla lettura negli spazi comunali, ma non solo. Porteremo libri e autori dentro luoghi non convenzionali come il reparto di Pediatria dell'ospedale Renzetti, la Casa Circondariale di Lanciano, la Comunità di recupero Progetto Vita, coinvolgendo scuole e associazioni che si prodigano quotidianamente per il sociale, come l'Anfass. Siamo orgogliosi e molto felici di poter contare su una tale vivacità culturale: segno che Lanciano è una città molto attenta e sensibile ai vari temi e alle molteplici espressioni della Cultura, l'unico baluardo contro il muro dell'egoismo che genera ignoranza e paure. - prosegue - Un ringraziamento va agli sponsor, in particolare alla Bper Lanciano e ai partner sia privati che pubblici che contribuiranno a realizzare un cartellone così denso”.

Saranno coinvolte anche le scuole e biblioteche comunali con eventi che renderanno partecipi soprattutto i più piccoli e gli alunni del circondario.

“La soddisfazione di veder crescere un contenitore come il Mese della Cultura per cui Lanciano ha ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti è doppia quest'anno, vista la presenza della rassegna Liberando. - dice il vice sindaco Pino Valente - La partecipazione e il coinvolgimento di così tante associazioni è un orgoglio per la nostra Amministrazione: a loro va il nostro grande ringraziamento”.

Per gli eventi del Mese della Cultura: CLICCA QUI

Per la rassegna Liberando: CLICCA QUI

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi