Alexian pronto a denunciare il Tg4 per istigazione all’odio razziale - "Rom summer school trattata in modo volutamente denigratoria"
 
 
 

Lanciano   Attualità 21/04

Alexian pronto a denunciare il Tg4
per istigazione all’odio razziale

"Rom summer school trattata in modo volutamente denigratoria"

Santino Spinelli in arte "Alexian"E’ pronto a querelare il Tg4 ed il suo direttore Mario Giordano, Santino Spinelli, in arte Alexian, per la messa in onda di un servizio della Rom Summer School, nell’edizione delle 19.30 dello scorso 19 aprile, “utilizzando immagini non pertinenti, appartenenti ad altri contesti, palesando non solo lo scopo sprezzante, ma anche una completa ignoranza dell’argomento”.

Il servizio della giornalista Simona Peverelli, secondo Spinelli, grazie ad un montaggio ad hoc, ha trattato l’iniziativa in programma a Lanciano nel prossimo agosto in modo volutamente denigratorio.

A fronte dei sempre più frequenti atti di razzismo, dovuti soprattutto alla non conoscenza della millenaria cultura della popolazione Romanì, l’associazione Thèm Romano ha ideato questa iniziativa in cui è possibile incontrare persone, e non stereotipi. - commenta Spinelli - La testata purtroppo non è nuova a tali denunce sempre per disinformazione ai danni della popolazione romanì. Diffondere odio etnico - ricorda - è un limite ribadito giustamente anche dall’Ordine dei Giornalisti”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Sei interessato solo alle notizie di Lanciano? Leggile su lanciano.zonalocale.it, l'edizione di Zonalocale interamente dedicata a Lanciano.

Commenti




 

     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi

      Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

      Zonalocale Lanciano