40 eventi da aprile a settembre nel quartiere Lancianovecchia - Musica, mostre ed incontri per 6 mesi da vivere nel centro storico

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Lanciano   Eventi 19/04

40 eventi da aprile a settembre
nel quartiere Lancianovecchia

Musica, mostre ed incontri per 6 mesi da vivere nel centro storico

Si parte domani, giovedì 20 aprile, con il denso cartellone di eventi che interesserà il quartiere Lancianovecchia fino alla metà di settembre tra musica, mostre ed incontri. “Sono circa 40 gli eventi che ravviveranno il nostro bellissimo quartiere nella primavera/estate 2017 - dice il presidente dell’associazione Amici di Lancianovecchia, Raffaele Filippone - e speriamo che tutti questi appuntamenti possano essere d’aiuto anche alle attività economiche ed ai ristoratori che lavorano qui”.

La musica sarà protagonista con ben 5 serate dedicate ai gruppi locali anni ’60 a partire dal 24 giugno con i Gabbiani ‘68, ogni venerdì fino al 25 agosto a chiudere con gli Effetti Sonori. Non mancherà però anche la musica di livello con i suoni gipsy dei Taraf de Gadjo venerdì 21 luglio ed il suggestivo concerto in largo San Giovanni di Michele Di Toro.

“Importanti sono le collaborazione con l’associazione Cafè Art, la Bottega del Viaggiatore Errante - commenta Filippone - che portano così il quartiere Lancianovecchia ad avere un unico grande cartellone di eventi grazie ai suoi più importanti attori che hanno deciso di mettersi in rete”.

Non mancheranno mostre fotografiche, presentazioni di libri, gite ed incontri per bambini. Ogni mercoledì, inoltre, in largo San Giovanni, ci sarà spazio per gli “Scacchi in piazza” e per tutto il periodo che va da aprile a settembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, degustazioni prodotti tipici, laboratori artistici, servizio guide e accoglienza turistica nella Bottega del Viaggiatore Errante.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi