C’è un lancianese tra i premiati al Festival dei Cartoon a Torino - Simone Di Rocco si aggiudica il riconoscimento "Giuseppe Laganà"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Personaggi 08/04

C’è un lancianese tra i premiati
al Festival dei Cartoon a Torino

Simone Di Rocco si aggiudica il riconoscimento "Giuseppe Laganà"

Simone Di RoccoC’è anche un lancianese tra i premiati al Festival Cartoons On the Bay, 21esimo Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi, a Torino dal 6 aprile.

Simone Di Rocco, giovane frentano di 23 anni, ha ricevuto il premio “Giuseppe Laganà” per il corto animato “Humus” realizzato insieme ai colleghi Simone Cirillo, Dario Livietti e Alice Tagliapietra al termine del corso di studi in animazione cinematografica neil Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino.

Il corto vuole trasmettere al pubblico un duplice messaggio: il primo è legato all’ecologia e mentre il secondo mira a far capire come, molto spesso, sia possibile risolvere problemi molto gravi anche con metodi pacifici grazie ad inventiva e fantasia.

L’importante riconoscimento è stata assegnato all’unanimità da ASIFA e CARTOON ITALIA. Simone Di Rocco si trova attualmente a Londra dove sta svolgendo una prestigiosa collaborazione formativa presso Cartoon Network.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi