Alla casa di conversazione si parla della pista di via del Mare - Secondo incontro dell’Amministrazione con i cittadini

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 08/04

Alla casa di conversazione si
parla della pista di via del Mare

Secondo incontro dell’Amministrazione con i cittadini

Proseguono gli incontri dell’Amministrazione comunale con la cittadinanza e oggi pomeriggio, sabato 8 aprile, alle 18.30, nella Casa di Conversazione, si parlerà del contestato progetto di via del Mare.

"Il nostro progetto di mobilità sostenibile per Lanciano punta a ridurre l'utilizzo delle auto per gli spostamenti nel centro urbano e ad aumentare gli spazi e la sicurezza di chi si sposta in bici e a piedi. - spiega il sindaco Mario Pupillo - L’atto primo di questo progetto è la riqualificazione del quartiere Olmo di Riccio che ha visto la realizzazione della pista ciclabile di via del Mare, i cui lavori verranno terminati a breve. E' solo il primo passo di un complesso sistema di ciclovie che vogliamo costruire per una città meno inquinata e più sicura: - prosegue - di questo e molto altro parleremo sabato con i cittadini che vorranno contribuire ad un sereno e proficuo confronto sul tema. La cittadinanza è invitata a partecipare". 

Sono previsti interventi di Filippo Catania di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), Franco Mastrangelo curatore del blog Autostop e di Lucio Zinni, medico, presidente Società Medicina Generale Abruzzo (SIMG) e responsabile comunicazione nazionale SIMG. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi