La Passione di Cristo sul palco del teatro Fenaroli - Sand art e giochi d’ombra per ripercorrere le tappe della Via Crucis

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 06/04

La Passione di Cristo sul palco
del teatro Fenaroli

Sand art e giochi d’ombra per ripercorrere le tappe della Via Crucis

Lo spettacolo inizia dalla fine. E' già tutto accaduto, il cielo viene squarciato dai fulmini e il vento avvolge tutto con una forza soprannaturale. Attraverso il teatro d'ombra si vede la sagoma di Gesù, nei suoi ultimi secondi di vita, un ultimo sospiro prima di morire. Uno spettacolo dove si intrecciano illusioni, recitazione e giochi d'ombra per poi arrivare al momento della passione raccontato attraverso la tecnica della sand art.

Il fondale del teatro si colora di sabbia, le luci si abbassano, e una musica suggestiva avvolge lo spettatore per trasportarlo in un momento di grande emozione. Tutto questo andrà in scena domenica 9 aprile, alle 17.30 ed alle 21, al teatro Fenaroli con uno spettacolo sulla Passione di Cristo a cura dell’attrice Ilaria Di Meo e con la regia dell’artista del Cirque du Soleil Oscar Strizzi.

Ed è proprio con la sand art che ha inizio la Passione di Cristo. La sabbia prende vita, inizia a modellarsi e cosi Gesù entra a Gerusalemme in festa. Verranno rappresentate tutte le fasi della Via Crucis, fino ad arrivare al momento della crocifissione sul monte Golgota. Gesù affronta l'ultima tentazione, quella di essere abbandonato dal Padre, poi alle tre del pomeriggio, muore. Il cielo viene squarciato dai fulmini e il vento avvolge tutto con una forza soprannaturale.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 


    Chiudi
    Chiudi