Laboratori ed incontri, al Polo Museale i bambini sono di casa - Da ora anche i pellegrini faranno tappa nella struttura in via Santo Spirito

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Lanciano   Attualità 05/04

Laboratori ed incontri, al Polo
Museale i bambini sono di casa

Da ora anche i pellegrini faranno tappa nella struttura in via Santo Spirito

E’ dal 2010 che la cooperativa sociale Il Pensiero si occupa della gestione del Polo Museale Santo Spirito curando attività, eventi e laboratori. Ed è dal 2010 che la gestione non è mai stata ordinaria, ma si è sempre cercato di dare spazio ad iniziative di pregio e mai banali che potessero rendere ancora più bello il Polo Museale.

“Siamo stati scelti per gestire il Polo per la nostra esperienza ormai ventennale soprattutto nel campo della didattica - dice Antonella Scampoli, responsabile della cooperativa Il Pensiero - e per questo cerchiamo sempre di avere un occhio di riguardo per i bambini”. Tante sono le iniziative che coinvolgono, infatti, i più piccoli come i due laboratori di storia e lettura che questa mattina ha visto come protagonisti gli alunni delle classi quarte della scuola elementare di Marcianese.

“Nelle ultime settimane abbiamo inoltre attivato un ulteriore servizio con l’amministrazione comunale - riferisce la Scampoli - e riguarda l’accoglienza dei pellegrini che arrivano in città e che, da ora, potranno usufruire degli spazi del Polo Museale per il pranzo e, nello stesso tempo, vedere il nostro museo e uno dei luoghi più belli e suggestivi di Lanciano”.

Guarda il video Guarda le foto

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi