Le ceramiche di Faenza in mostra a Lanciano - Da sabato 8 aprile a domenica 7 maggio nei locali di Pixie Promotion

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 04/04

Le ceramiche di Faenza in
mostra a Lanciano

Da sabato 8 aprile a domenica 7 maggio nei locali di Pixie Promotion

Il progetto di Ente Ceramica Faenza, già presentato nell'ambito di Sharing Design 2016, contenitore di eventi e appuntamenti coordinato da Milano Makers all'interno di Fuori Salone, presenta nella sede di Pixie Promotion, in via dei Funai 1 a Lanciano, una selezione di opere in ceramica di Serena Balbo, Federica Bubani, Elvira Keller, Luce Raggi, quattro giovani artiste, designer e ceramiste under 40, in mostra dall’8 aprile al 7 maggio.

Faentine de facto o di adozione, sono esempio del fermento creativo esistente a Faenza nella ceramica contemporanea, ambito in cui ognuna lavora con la propria sensibilità e in base ad un proprio specifico percorso (da chi ha avuto una formazione specifica nella ceramica a chi ha scelto questo materiale, dopo esperienze artistiche e di design). La diversità negli approcci delle quattro artiste permette di mettere in luce la grande flessibilità della ceramica e di raccontare quattro storie, in cui si realizza quel dialogo complesso ma necessario fra ceramica, design, arte e artigianato.

Ente Ceramica Faenza promuove la Ceramica di Faenza a livello internazionale e il dialogo con i ceramisti di tutto il Mondo. Faenza è una città che da secoli intreccia la propria storia con la Ceramica. Oggi sono presenti sul territorio botteghe, atelier, laboratori e artisti che lavorano la ceramica, sviluppando un dialogo tra la tradizione e i linguaggi della contemporaneità.

Sabato 8 maggio, alle ore 11, conferenza inaugurale a Palazzo degli Studi con Massimo Isola, vicesindaco e assessore alla Cultura di Faenza e presidente dell’Ente Ceramica Faenza, Mario Pupillo, sindaco del Comune di Lanciano, Marusca Miscia, assessore alla Cultura del Comune di Lanciano. Alle 18, vernissage della mostra.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi