"Il lancianese parla", parodia frentana del successo di Gabbani - Ideata, scritta e diretta da Raffaele Jair, immagini girate tra le vie del centro

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Curiosità 15/03

"Il lancianese parla", parodia
frentana del successo di Gabbani

Ideata, scritta e diretta da Raffaele Jair, immagini girate tra le vie del centro

Si chiama “Il lancianese parla” la parodia della canzone vincitrice di Sanremo Occidentali’s Karma, ideata, scritta e diretta da Raffaele Di Nunzio, in arte Jair.

“L’idea è nata per gioco - dice Raffaele - e per ‘omaggiare’ tutti quei lancianesi che, soprattutto col web, si sentono giudici e tuttologi, dal pallone all’amministrazione. Insomma, quella corrente che a Lanciano chiamiamo del voccapertismo”.

La parodia è stata girata tra le vie, i bar ed uno dei centri commerciali di Lanciano con uno spirito prettamente goliardo ma nello stesso tempo senza lasciare nulla al caso. “E’ il primo videoclip locale girato in 4k - spiega Jair - e ringrazio Simone Spoltore e Gennaro Toscano che si sono occupati della parte video lavorando e prestando attenzione ai minimi particolari”.

Il testo della parodia della canzone di Gabbani è stato interamente scritto da Raffaele Jair, ma cantato da Francesco Fasciani. Tante sono le giovani comparse frentane presenti nel videoclip, insieme a Francesco Paone col suo frentano che ruggisce ed a Ray Sugar Sandro, perché siamo lancianesi, pensiamo di saperne una più del diavolo ma, almeno, “comunque vada abbiamo Ray”.

 

 

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi