"Il lancianese parla", parodia frentana del successo di Gabbani - Ideata, scritta e diretta da Raffaele Jair, immagini girate tra le vie del centro
 
 
 

15/03 15/03

Ideata, scritta e diretta da Raffaele Jair, immagini girate tra le vie del centro

"Il lancianese parla", parodia
frentana del successo di Gabbani

Si chiama “Il lancianese parla” la parodia della canzone vincitrice di Sanremo Occidentali’s Karma, ideata, scritta e diretta da Raffaele Di Nunzio, in arte Jair.

“L’idea è nata per gioco - dice Raffaele - e per ‘omaggiare’ tutti quei lancianesi che, soprattutto col web, si sentono giudici e tuttologi, dal pallone all’amministrazione. Insomma, quella corrente che a Lanciano chiamiamo del voccapertismo”.

La parodia è stata girata tra le vie, i bar ed uno dei centri commerciali di Lanciano con uno spirito prettamente goliardo ma nello stesso tempo senza lasciare nulla al caso. “E’ il primo videoclip locale girato in 4k - spiega Jair - e ringrazio Simone Spoltore e Gennaro Toscano che si sono occupati della parte video lavorando e prestando attenzione ai minimi particolari”.

Il testo della parodia della canzone di Gabbani è stato interamente scritto da Raffaele Jair, ma cantato da Francesco Fasciani. Tante sono le giovani comparse frentane presenti nel videoclip, insieme a Francesco Paone col suo frentano che ruggisce ed a Ray Sugar Sandro, perché siamo lancianesi, pensiamo di saperne una più del diavolo ma, almeno, “comunque vada abbiamo Ray”.

 

 

 

 

di Redazione Zonalocale.it ([email protected])

Sei interessato solo alle notizie di Lanciano? Leggile su lanciano.zonalocale.it, l'edizione di Zonalocale interamente dedicata a Lanciano.

Commenti




 

 

Segui lo sport


  • 19/03 - 13:57 Castelfidardo - Sammaurese 0-1


  • 19/03 - 13:57 San Marino - Vis Pesaro 0-0


  • 19/03 - 13:56 Fermana - Matelica 2-1


  • 19/03 - 13:56 Monticelli - Olympia Agnonese 1-1


  • 19/03 - 13:56 San Nicolò Teramo - Pineto 1-1


  • 19/03 - 13:55 Alfonsine - Jesina 2-1


  • 19/03 - 13:54 Civitanovese - Campobasso 0-3


 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi