Eletti a Treglio sindaco e consiglio comunale dei ragazzi - "Gli Amici della Natura" hanno vinto sui "Piccoli Sindaci"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Treglio   Curiosità 13/03

Eletti a Treglio sindaco e
consiglio comunale dei ragazzi

"Gli Amici della Natura" hanno vinto sui "Piccoli Sindaci"

"I Piccoli Sindaci"Due le liste in campo e, alla fine, hanno riscosso maggiore consenso, affermandosi sugli avversari, gli “Amici della natura”. Ma l'impegno a migliorare il paese resta comune. Si è tenuta il 10 marzo scorso, a Treglio, l'elezione del primo sindaco e consiglio comunale dei ragazzi. E' stato eletto sindaco dei più piccoli Antonio Berghella.

La lista 1, “Piccoli sindaci per grandi idee”, aveva come candidato a sindaco Elisa Ucci. Questi i candidati a consigliere: Irene Nepa, Mary Di Nella, Filippo Basile, Samuele Berardi (delle classi terze); Gaya Bellisario, Asia Ranieri, Nino Corrado Torelli, Roberto De Fabritiis (classi IV); Francesco Berghella, Alessandra Amoroso, Silvia Di Loreto e Samuele Cornacchia (classi V).

La lista 2, “Amici della natura”, era guidata da Antonio Berghella. I candidati a consigliere: Soraya Blasi, Daniele Taglieri Sciocchi, Giada Gargarella, Marco Turdò (della terza elementare); Primiano Basile, Nicole Verì, Michele Cardillo, Giorgia Giancristofaro (classi IV); Rossana Di Paolo, Manuel Vinciguerra, Beatrice Bellisario, Cristiano D'Aristotile (classi V).

"Gli Amici della Natura"

Ambizioso il programma dei “Piccoli sindaci”: dal rinnovamento del parco giochi di via Roma, alla dotazione della scuola di una palestra e di libri più adatti ai bimbi; la costruzione del palasport; la tutela ambientale; il miglioramento delle aree verdi della scuola, anche con la realizzazione di un orto; un edificio scolastico più sicuro in caso di terremoto.

Gli “Amici della natura” hanno puntato di più sull'ambiente, suggerendo, ad esempio, di “non accendere l'inceneritore”, problema annoso di Treglio, o di “pulire i bisogni degli animali” sulle strade. E poi: parco giochi in via Roma; individuazione area per palestra con campo di calcetto; rispetto della natura, lavori alla scuola, aiuto agli animali.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi