Eletti a Treglio sindaco e consiglio comunale dei ragazzi - "Gli Amici della Natura" hanno vinto sui "Piccoli Sindaci"
 
 
 

13/03 13/03

"Gli Amici della Natura" hanno vinto sui "Piccoli Sindaci"

Eletti a Treglio sindaco e
consiglio comunale dei ragazzi

"I Piccoli Sindaci"Due le liste in campo e, alla fine, hanno riscosso maggiore consenso, affermandosi sugli avversari, gli “Amici della natura”. Ma l'impegno a migliorare il paese resta comune. Si è tenuta il 10 marzo scorso, a Treglio, l'elezione del primo sindaco e consiglio comunale dei ragazzi. E' stato eletto sindaco dei più piccoli Antonio Berghella.

La lista 1, “Piccoli sindaci per grandi idee”, aveva come candidato a sindaco Elisa Ucci. Questi i candidati a consigliere: Irene Nepa, Mary Di Nella, Filippo Basile, Samuele Berardi (delle classi terze); Gaya Bellisario, Asia Ranieri, Nino Corrado Torelli, Roberto De Fabritiis (classi IV); Francesco Berghella, Alessandra Amoroso, Silvia Di Loreto e Samuele Cornacchia (classi V).

La lista 2, “Amici della natura”, era guidata da Antonio Berghella. I candidati a consigliere: Soraya Blasi, Daniele Taglieri Sciocchi, Giada Gargarella, Marco Turdò (della terza elementare); Primiano Basile, Nicole Verì, Michele Cardillo, Giorgia Giancristofaro (classi IV); Rossana Di Paolo, Manuel Vinciguerra, Beatrice Bellisario, Cristiano D'Aristotile (classi V).

"Gli Amici della Natura"

Ambizioso il programma dei “Piccoli sindaci”: dal rinnovamento del parco giochi di via Roma, alla dotazione della scuola di una palestra e di libri più adatti ai bimbi; la costruzione del palasport; la tutela ambientale; il miglioramento delle aree verdi della scuola, anche con la realizzazione di un orto; un edificio scolastico più sicuro in caso di terremoto.

Gli “Amici della natura” hanno puntato di più sull'ambiente, suggerendo, ad esempio, di “non accendere l'inceneritore”, problema annoso di Treglio, o di “pulire i bisogni degli animali” sulle strade. E poi: parco giochi in via Roma; individuazione area per palestra con campo di calcetto; rispetto della natura, lavori alla scuola, aiuto agli animali.

di Redazione Zonalocale.it ([email protected])

Sei interessato solo alle notizie di Lanciano? Leggile su lanciano.zonalocale.it, l'edizione di Zonalocale interamente dedicata a Lanciano.

Commenti




 

 

Segui lo sport


  • 19/03 - 13:57 Castelfidardo - Sammaurese 0-1


  • 19/03 - 13:57 San Marino - Vis Pesaro 0-0


  • 19/03 - 13:56 Fermana - Matelica 2-1


  • 19/03 - 13:56 Monticelli - Olympia Agnonese 1-1


  • 19/03 - 13:56 San Nicolò Teramo - Pineto 1-1


  • 19/03 - 13:55 Alfonsine - Jesina 2-1


  • 19/03 - 13:54 Civitanovese - Campobasso 0-3


 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi