"Spiegami questo amore", la presentazione sabato a Lanciano - L’incontro si terrà nella ex Casa di Conversazione

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Lanciano   Eventi 23/02

"Spiegami questo amore", la
presentazione sabato a Lanciano

L’incontro si terrà nella ex Casa di Conversazione

Si terrà sabato 25 febbraio alle ore 17.30 nella Casa di Conversazione a Lanciano l'incontro letterario per la presentazione dell'ultimo lavoro dell'autore Franco Pasquale, teatino di nascita, ma residente a Pescara, laureato in Giurisprudenza e dedito da anni all’attività di imprenditore edile. E che dal 2012 si dedica alla poesia.

Da quella data infatti prendono forma le sue raccolte di poesie fino a "Spiegami questo amore", ultima sua fatica uscita con i tipi di "Tabula Fati". Così l’autore, conscio ormai di sentirsi un “uomo fragile con le sue rughe inesorabili”, si abbandona all’amore che percepisce lontano, "oltre il ponte, dove non avrebbe voluto andare”.

L’associazione Centro Studi e Ricerche “Silvio Spaventa” e l’Ascom Abruzzo faranno da padrini a questo incontro “che costituisce la sintesi ideale tra l’impegno di fare cultura e l’idea geniale di portare l’impresa ad abbeverarsi alla fonte della poesia”. L'incontro sarà moderato da Marino D'Antonio. Oltre all'autore, interverranno Nicola Mastrangelo, presidente dell'associazione “Silvio Spaventa” e l'editore Marco Solfanelli. Ci saranno poi i saluti del presidente Ascom Abruzzo, Angelo Allegrino.

L'attrice Gigliola D'Antonio leggerà alcune poesie dal testo e ci saranno intermezzi musicali a cura dei musicisti Nico D'Orazio (clarinetto e sassofono) e Pietro Angileri (chitarra elettrica). Concluderà lo scrittore Vito Moretti. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi