"Come sono andati i saldi?", la parola ai commercianti - Neve e maltempo hanno causato un calo di vendite anche del 50%

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 16/02

"Come sono andati i saldi?",
la parola ai commercianti

Neve e maltempo hanno causato un calo di vendite anche del 50%

A più di un mese dall’inizio dei saldi e messa da parte la straordinaria ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio, i commercianti iniziano a fare i primi bilanci di vendita e ciò che viene fuori non è positivo come si sperava nei primi giorni di gennaio. 

“Le forti nevicate ci hanno senz’altro penalizzato perché ci hanno costretto alla chiusura per diversi giorni e tutto quello che è stato perso - dicono i commercianti - ormai non si recupera”. Un mese difficile gennaio, proprio quello in cui ci sono pagamenti e scadenze resi ancor più pesanti da entrate che, in alcuni casi, hanno subìto un calo anche del 50% che inciderà sul bilancio di vendite dell’intera stagione.

“La neve ci hanno danneggiato, è innegabile - dice un commerciante a Zonalocale - ma alla fine posso dirmi comunque soddisfatto. Dopo il maltempo abbiamo deciso di mettere sin da subito sconti più alti e questa decisione ci ha premiato. Dalla settimana prossima partiamo con la nuova collezione e, a conti fatti, i saldi reali pagano sempre soprattutto nei confronti di una clientela giovane e attenta”.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi