"Le tentazioni di Sant’Antonio" al Polo Museale Santo Spirito - L’appuntamento è per domenica 29 gennaio dalle ore 15

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Lanciano   Eventi 25/01

"Le tentazioni di Sant’Antonio"
al Polo Museale Santo Spirito

L’appuntamento è per domenica 29 gennaio dalle ore 15

Michele Ucci, Alessandro Cerrone, Marusca Miscia e Luigi UcciDopo la neve, il maltempo e i rinvii, l’associazione Dalila (QUI l’articolo) si prepara finalmente alla decima edizione di “Le tentazioni di Sant’Antonio Abate”, domenica 29 gennaio, dalle ore 15, nel Polo Museale Santo Spirito di Lanciano.

“Nonostante le difficoltà organizzative che abbiamo incontrato, siamo riusciti a mettere su un bel programma anche quest’anno. - commenta Alessandro Cerrone, presidente associazione Dalila, durante la presentazione di questa mattina - Saranno presenti diversi gruppi folkloristici da Crecchio, Castel Frentano, Chieti e Francavilla che ripercorreranno le varie fasi della vita di Sant’Antonio Abate”. Durante il pomeriggio spazio anche a mercatini di artigianato tipico e stand gastronomici con prodotti tipici.

“Alle 16 ci sarà anche la tradizionale benedizione degli animali - spiega ancora Cerrone - e quest’anno ci sarà anche un parco giochi per bambini con laboratori didattici e animazioni per avvicinare i più piccoli alla tradizioni locali ed alle realtà associative”.

Presente anche l’assessore alla cultura Marusca Miscia che ha sottolineato l’importante lavoro di recupero di folklore e tradizioni dell’associazione Dalila.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi