Premiate classi vincitrici del concorso Le Vie del Commercio - Gli alunni hanno vinto buoni da spendere nelle cartolibrerie della città

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 14/01

Premiate classi vincitrici del
concorso Le Vie del Commercio

Gli alunni hanno vinto buoni da spendere nelle cartolibrerie della città

Una delle classi premiateSi è svolta questa mattina al teatro Fenaroli di Lanciano la cerimonia di premiazione del concorso per le scuole elementari di Lanciano, indetto dal Consorzio Le Vie del Commercio di Lanciano, dal titolo "NATALE TANTO TEMPO FA... CIAK! SI GIRA!"; il concorso prevedeva la realizzazione di un video di 5 minuti girato dagli alunni, guidati in un percorso di ricerca delle tradizioni e delle esperienze vissute da nonni o altre persone a loro care, per rappresentare il racconto del Natale di tanti anni fa, in modo da comprenderne differenze e similitudini, in un reale cammino nella memoria, nella volontà del recupero dei valori imprescindibili del Natale.

Alla giuria che ha valutato i video in concorso, composta da Fausto La Morgia - presidente del Consorzio Le Vie del Commercio, Paolo Sideri - regista e Francesco Angelucci - attore di teatro, si è affiancata la giuria popolare che ha potuto esprimere un giudizio attraverso un “like” sui video postati sul sito del concorso le Vie del Commercio.

Un piacevole intrattenimento per i bambini è stato l’intervento del teatro dei Burattini del “Burattino Malandrino”, che nell’intervallo della premiazione ha divertito gli alunni con favole e giochi di magia.

Al terzo posto si è classificata la IIIA della scuola primaria Olmio di Riccio - I.C. Don Milani con il video Tradizione abruzzesi “La Squilla di Lanciano”. Al secondo, con premio della giuria popolare, le classi IIA e IIB della scuola primaria Olmo di Riccio - I.C. Don Milani con il video Il Natale di una volta. Sul podio più alto della classifica si attesta la VC della scuola primaria Principe di Piemonte - I.C. Umberto I con il video Natale tanto tempo… ciak si gira!. I vincitori si sono aggiudicati dei buoni acquisto da spendere presso le librerie e cartolibrerie.

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi