Condotte acqua, Sasi invita al controllo di allacci e contatori - Guasti a più impianti possono compromettere la normale erogazione dell’acqua

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 13/01

Condotte acqua, Sasi invita al
controllo di allacci e contatori

Guasti a più impianti possono compromettere la normale erogazione dell’acqua

Dopo la neve che ha duramente colpito il nostro territorio nei giorni scorsi, si torna piano piano alla normalità. E dopo rotture di tubature (QUI l’articolo), condotte ghiacciate e problemi con la normale erogazione dell’acqua, la Sasi fa sapere che piano piano la situazione sta tornando verso la normalità e nel comunicarlo chiede la collaborazione dei cittadini nel controllo di contatori e impianti di ricezione idrica di tutti gli immobili di proprietà.

“In particolare - si legge in una nota della Sasi - si invitano tutti gli utenti proprietari di seconde case, abitazioni non utilizzate, fabbricati rurali o qualsiasi altro manufatto dotato di fornitura idrica a verificare che non vi siano allacci o misuratori rotti dal gelo con conseguente fuoriuscita di acqua”.

La concomitanza di più situazioni di questo tipo in una stessa zona, infatti, può compromettere la normale erogazione idrica e determinare persino lo svuotamento dei serbatoi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi