La neve ferma lo shopping: falsa partenza per i saldi - I commercianti: “nevicata eccezionale ma annunciata”

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
 
 

Lanciano   Attualità 10/01

La neve ferma lo shopping:
falsa partenza per i saldi

I commercianti: “nevicata eccezionale ma annunciata”

La neve ha duramente compromesso le vendite dell’intero mese”. A dirlo sono i commercianti di Lanciano che, dopo un autunno andato così così, attendevano il periodo gli sconti per fare un po’ di cassa ma il meteo ha purtroppo fatto la sua parte.

I saldi, che a mio avviso cominciano troppo presto, quest’anno sono congelati dalla scarsa viabilità delle strade che portano in centro e ovviamente dal freddo stesso che spesso trattiene dall’uscire. - riferisce una commerciante del centro a Zonalocale - Dopo la prima settimana di vendita a saldo gli incassi sarebbero dovuti essere molto diversi da quelli che ho registrato fino ad oggi e non nascondo la mia preoccupazione visto che le previsioni mettono ancora neve anche per lunedì e martedì prossimo”. 

Questa nevicata è stata tanto eccezionale, quanto annunciata - afferma un’esercente del centro storico - tutti erano pronti, i mezzi talmente tanto pronti da aggirarsi per la città dal giorno prima, ma all’improvvismo non era pronto più niente e nessuno, lasciando le strade in una situazione catastrofica”.

Ad ascoltare i commercianti, gran parte della vendita del mese sarebbe già saltata, tenendo anche conto delle aziende che sono già pronte ad inviare la merce primaverile ancora difficile da vendere a causa delle temperature. “Probabilmente non siamo abituati ed attrezzati per uscire con la neve e tutto questo fa sì che noi negozianti siamo col cuore in gola. - concludono - Questo marasma si è creato con l’inizio dei saldi in concomitanza con un weekend festivo, che avrebbe permesso a chi era ancora libero da impegni di accaparrarsi l'oggetto del desiderio ad un prezzo scontato. I primi giorni dei saldi sono fondamentali e ciò che è perso non si recupera”.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi