Inaugurata la 26esima edizione di Riscopriamo il Presepe - A Rivisondoli sarà svelato il nome della lancianese che partecipe al Presepe Vivente

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Eventi 08/12/2016

Inaugurata la 26esima edizione di
Riscopriamo il Presepe

A Rivisondoli sarà svelato il nome della lancianese che partecipe al Presepe Vivente

Un momento dell'inaugurazioneSi sono ufficialmente aperte ieri, mercoledì 7 dicembre, le porte della 26esima edizione di Riscopriamo il Presepe, nell’Auditorium Diocleziano. La rassegna, organizzata dall’associazione Amici di Lancianovecchia (QUI l’articolo), si propone di coinvolgere le scuole del circondario nella realizzazione di presepi artistici, per non far perdere l’antica tradizione dell’arte presepiale e tramandarla anche alle più giovani generazioni. Inaugurato ieri anche il bus Di Fonzo che stazionerà in piazza Plebiscito per tutta la durata delle feste, con un particolare presepe all'interno e che diventerà un vero e proprio punto turistico in cui scoprire tutte le iniziative natalizie frentane.

Da ieri sono quindi visitabili i circa 20 presepi portati dalle scuole e quelli realizzati dai cittadini, per un totale di circa 80 opere esposte. Spazio anche alla sezione La Natività nell’Arte, quest’anno gemellata con la cittadina di Rivisondoli (LEGGI QUI per l’articolo) e all’angolo dedicato al fumetto. All'inaugurazione hanno partecipato anche gli alunni della scuola media Mazzini che con tanti cappellini di Babbo Natale hanno intonato canti natalizi.

Oggi, proprio nella città di Rivisondoli, sarà svelata l’identità della ragazza lancianese che interpreterà il ruolo della Vergine Maria nell’antico Presepe Vivente organizzato dalla città.

Guarda le foto

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi