Le donne ancora protagoniste nel calendario dei Colori dell’Iride - Sabato 3 dicembre la presentazione alla Casa di Conversazione
 
 
     

      02/12 02/12

      Sabato 3 dicembre la presentazione alla Casa di Conversazione

      Le donne ancora protagoniste nel
      calendario dei Colori dell’Iride

      E' intitolato “Le Immagini delle identità” il calendario realizzato anche quest'anno dalle Associazioni “I colori dell'Iride” e “Social Photography Street” di Lanciano con scopo solidale e benefico. Il ricavato, infatti, della vendita andrà a sostenere le attività dello sportello di aiuto SOS Iride rivolto alle donne che vivono situazioni di difficoltà e di abusi (QUI l’articolo).

      Sono sempre le donne le protagoniste di questo calendario speciale che per il 2017 vede in primo piano le immagini realizzate con l'autoscatto dalle fotografe che in questo modo interpretano se stesse, come si sentono, come si vedono. Non un semplice autoritratto ma anche la proiezione di sé. C'è chi ha individuato qualcuno da fotografare ritenendolo un modello di riferimento, una persona importante per il ruolo che ricopre nella propria vita, qualcuno a cui fare riferimento per completarsi nella ricerca della propria identità.

      “Una riflessione comune sarà fatta durante la presentazione, guidati dalla psicoterapeuta Cecilia Natarella, sul rapporto che abbiamo con la nostra immagine, sul senso dell'identità. A livello conscio ognuno pensa di sapere chi è, ma in profondità, dove non arriva la consapevolezza, ci sentiamo meno sicuri” ha sottolineato Patrizia Di Rocco, presidente dell'Associazione Culturale Donne I colori dell’Iride.

      Un autoritratto può essere, quindi, l'occasione per interrogarsi sul senso e sui limiti della propria identità. Si parlerà anche di questo sabato 3 dicembre alle 11 nel Salone dell''ex Casa di Conversazione nel corso di una conferenza stampa aperta anche al pubblico che vedrà la presentazione del Calendario 2017 “Le Immagini delle Identità”.

      di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

      Commenti



       

       

      Segui lo sport

      • 04/12 - 15:24 Pineto - Chieti 4-2


      • 04/12 - 15:24 Romagna Centro - Fermana 0-2


      • 04/12 - 15:24 Sammaurese - San Marino 0-0


      • 04/12 - 15:24 Vis Pesaro - Matelica 1-1


      • 04/12 - 15:23 Castelfidardo - San Nicolò Teramo 1-2


      • 04/12 - 15:23 Campobasso - Monticelli 0-0


      • 04/12 - 15:23 Jesina - Civitanovese 3-2


      • 04/12 - 15:23 Olympia Agnonese - Recanatese 2-2



       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi